Perché il trolley è il ‘camaleonte’ dei bagagli

Pubblicato da admin il

Il trolley è il bagaglio più venduto del momento e anche il più camaleontico per la sua versatilità. Sul mercato se ne trovano anche scontatissimi, con promo allettanti e di tutte le tipologie. Per scegliere i modelli migliori, visionabili su www.trolleymigliore.it, non vi resta che rimboccarvi le maniche e mettervi all’opera, sul web e fuori. Nel primo caso sarete avvantaggiati dalle recensioni che promuovono o stroncano i vari modelli, a seconda delle caratteristiche più o meno consigliabili, ma se volete fare di testa vostra la scelta di un buon trolley parte dalla valutazione di alcuni parametri di base che non sono assoluti, ma variano da soggetto a soggetto. Da considerare, in primo luogo, il tipo di viaggio che s’intende fare e che condiziona la scelta del bagaglio, se ad esempio si tratta di brevi spostamenti, anche all’interno della stessa città in auto o sui mezzi pubblici, oppure lunghi spostamenti in treno o in aereo.

Da premettere che, oggi, il trolley esiste anche nelle varianti da scuola e da spesa, essendo entrato nell’uso comune come un accessorio di grande aiuto nelle commissioni più svariate che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni. Resta, in ogni caso, un prodotto da viaggio e va, quindi, sempre considerato in rapporto a trasferte, gite o spostamenti. Un trolley grande è funzionale per lunghi viaggi dove è necessario dotarsi di un bagaglio più capiente, da calcolare anche la stagione che determina carichi più o meno pesanti di indumenti, ad esempio, se si viaggia d’estate il bagaglio sarà di sicuro più leggero, almeno stando ai capi da indossare.

Fra i più gettonati troviamo i trolley realizzati con materiali morbidi che si possono adattare a qualsiasi spazio e non si deformano se piegati o schiacciati, inoltre possono contenere di più in quanto flessibili e più elastici. Di contro, il vantaggio di quelli rigidi sta nel fatto che sono più resistenti agli urti e impermeabili in caso di pioggia. Qualunque sia il trolley che state cercando non avrete che l’imbarazzo della scelta fra le innumerevoli gamme di modelli di cui è generoso il mercato di riferimento. A ognuno il suo trolley, ma sempre con un occhio rivolto alla funzionalità che si sposa al design e qualora doveste volare in Usa fate attenzione al tipo di chiusura più accettato in quel Paese.