Scanner Epson: migliori modelli dell’anno, info e caratteristiche

Pubblicato da admin il

Epson è sinonimo di qualità nel mondo delle macchine digitali per la grafica, la fotografia, la stampa e l’editoria. Anche gli scanner Epson non fanno eccezione, disponibili in un ampio assortimento di top di gamma. Fra gli scanner piani i modelli Epson si distinguono per velocità di scansione e la presenza di una porta Ethernet abbinata a driver integrati per cicli di lavoro particolarmente intensi. In particolare, i modelli Epson Workforce offrono, oltre a una garanzia quinquennale, impostazioni predefinite basate sulla scansione di grossi formati, tipo A3, con la possibilità di scannerizzare fino a 65 pagine al minuto, con una risoluzione che può raggiungere i 600 dpi e cicli di lavoro giornalieri di 6.000 fogli.

Altre opzioni avanzate includono l’ottimizzazione del colore o la rimozione di particolari tonalità da un’immagine in quadricromia. Gli scanner Epson si distinguono per qualità superiore, fedeli a un marchio che propone dispositivi sempre un passo avanti, in grado di unire prestazioni e versatilità per soddisfare qualsiasi esigenza di scansione. Grazie all’esclusiva tecnologia a led ReadyScan ad alta efficienza energetica, non serve il pre-riscaldamento per avviare la scansione di immagini ed altri documenti. Si possono eseguire scansioni di più foto contemporaneamente, con il rilevamento automatico dei margini e la trasformazione delle copie digitali in testo modificabile. La qualità dell’immagine è eccelsa, con foto nitide e brillanti ad altissima risoluzione (6400 dpi) ottime per ingrandimenti e profondità di colore a 48 bit.

E se si cerca la perfezione, qualsiasi difetto, graffio o segno del tempo potrà essere rimosso con la tecnologia ICE digitale in grado di ripristinare colori sbiaditi e ridare verve all’immagine con un semplice clic. Una volta scansionati, questi capolavori potranno fare il giro del web navigando sui social e sui servizi cloud. Non a caso una linea di scanner Epson si chiama proprio ‘Perfection’, in quanto abbina la qualità all’efficienza, digitalizzando stampe d’epoca, grafiche, fotografiche e d’arte. L’unità permette di scannerizzare qualsiasi cosa, dalle foto ai filmati con facile accesso anche dai propri device digitali connessi con lo scanner. Il coperchio a più piani con un’apertura ad angolo piatto consente anche la scansione di interi volumi e album fotografici anche in formato 3D. Altre interessanti proposte su scannermigliore.it.