Macchina elettrostimolatrice: cos’è e come funziona

Pubblicato da admin il

Una macchina elettrostimolatrice, conosciuta anche come ESM, ovvero Electrical Stimulator Machine, è fondamentalmente una macchina generatrice di onde elettroniche. Queste onde elettriche sono trasmesse attraverso elettrodi che sono o in contatto diretto con la pelle o saldamente attaccati alla pelle da un pezzo di stoffa umida. Questi tipi di macchine possono essere utilizzati per alleviare spasmi muscolari, crampi, dolori articolari, stress, emicranie, spasmi muscolari, mal di schiena, dolore alle orecchie, tinnito e molte altre condizioni mediche di cui le persone hanno cominciato a soffrire.

L’azienda produttrice di apparecchiature mediche Wars Pro ha ideato i dispositivi di elettrostimolazione per aiutare ad alleviare il dolore e la sofferenza causati da queste condizioni. È stato dimostrato che questo tipo di elettrostimolazione aiuta a ridurre il dolore, la tensione muscolare, l’indolenzimento e altri sintomi associati a queste condizioni. I dispositivi di elettrostimolazione che l’azienda produce non solo forniscono sollievo dal dolore ma aiutano anche a rilassare tutto il corpo. Questo è dovuto all’effetto rilassante naturale che il corpo sperimenta a causa del rilascio di sostanze chimiche che forniscono un senso di comfort. L’unità di elettrostimolazione wireless per tutto il corpo funziona trasmettendo un segnale attraverso la trasmissione di elettrodi al cervello attraverso i segnali ESM che sono generati dal cuoio capelluto. Non tutte le diverse tipologie e i vari modelli di elettrostimolatore che oggi si possono trovare in vendita ad esempio anche online offrono gli stessi benefici e i medesimi vantaggi dal punto di vista del nostro stato di salute per cui prima di acquistare un certo modello di elettrostimolatore occorre capire se questo può fare effettivamente al caso nostro oppure no.

I dispositivi elettrostimolatori prodotti dal marchio Wars Pro forniscono non solo sollievo dal dolore, ma una vasta gamma di altri benefici per la salute. Alcuni di questi benefici includono il rilassamento, l’aumento della circolazione sanguigna, il miglioramento dell’umore e una migliore salute generale. Ci sono molti tipi diversi di macchine di elettrostimolatori disponibili per i pazienti con vari disturbi. La scelta di quale è meglio per te dipenderà dalla tua condizione esatta, così come il tuo livello di disagio e dolore. Molte di queste unità sono senza fili e possono essere facilmente spostate in casa se necessario, mentre altre richiedono l’uso di fili che devono essere collegati al corpo.

Scopri altre informazioni su questo sito Internet qui: Fibre muscolari e frequenze da usare: una guida