Pubblicato da admin il

Fornetti per unghie: come avere unghie sempre perfette con le lampade Uv o a Led

Chi vuole unghie sempre belle, smaltate e in ordine ha bisogno di un buon fornetto per unghie. Sebbene lo smalto o il gel si possa stendere anche a mano, esistono in commercio molte lampade per unghie a LED e UV su cui poter contare per una perfetta manicure (e pedicure) a casa. Per un buon risultato, però, ci si dovrà affidare ai fornetti migliori, di cui potete avere un ‘assaggio’ in questo portale di info e offerte sui migliori fornetti per unghie.

Nell’acquisto di un fornetto per unghie vanno considerati diversi fattori. Vediamoli, uno per uno.

C’è differenza fra gli smalti tradizionali e i gel semipermanenti, anche questi ultimi sono dei tipi di smalti, ma sono molto più resistenti e durano fino a tre settimane. Entrambi polimerizzano con il fornetto che secca anche le finiture lucide per gel trattati con le lampade UV. Fondamentalmente, la differenza ha a che fare con i tipi di fotoiniziatori utilizzati nella produzione del gel e come questi reagiscono alla luce polimerizzante. Per quanto riguarda le lampade per unghie, attualmente ne esistono in commercio di tre tipi:

Lampada per fornetti unghie UV,

Lampada per unghie a Led

Lampade per unghie a LED UV misti per fornetti ‘ibridi’.

Le lampade dei fornetti a Led servono solo marchi specifici di smalti gel per poter usare i fornetti unghie con lampade a Led, mentre con una lampada UV si potrà trattare la maggior parte degli smalti e dei gel lucidanti.

Tuttavia, c’è una nuova tecnologia di ‘perle’ a doppia emissione di luce che ha portato allo sviluppo di lampade per unghie UV/LED smart dotate di ‘gocce’ di luce che emettono una sorgente luminosa polimerizzante in grado di coprire una vasta gamma di bande di luce UV. Ciò consente al fornetto che ne è dotato di trattare tutti i tipi di unghie in gel e smalti senza doversi preoccupare di verificarne la compatibilità. Grazie a questo nuovo fornetto unghie la scelta di smalti/gel non è più dettata dal tipo di lampada, se compatibile o meno. Inoltre, queste lampade intelligenti combinano il meglio delle lampade polimerizzanti a LED e UV per risultati a lunga durata e una velocità di polimerizzazione superiore.